Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Blog

I prodotti agroalimentari lombardi conquistano Londra. Martedì iniziativa organizzata dal Gambero rosso

Martedì 26 marzo alla Royal horticultural halls di Londra, zona Westminster, si svolgerà l'iniziativa 'Tre bicchieri 2019', organizzata da Gambero rosso. L'incontro, al quale parteciperanno 12 aziende lombarde grazie al contributo erogato dalla Regione e da Unioncamere, prevede nella capitale inglese un percorso di attività promozionali, un esclusivo Seminario di approfondimento, l'allestimento di una Zona Degustazione dedicata ai Consorzi Lombardi e un momento di ristorazione organizzato con partner e chef locali. 
MERCATO DA SVILUPPARE - "Il Regno Unito importa la metà dei prodotti alimentari che vengono consumati - dice Fabio Rolfi, assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e sistemi verdi -. Rappresenta il quarto mercato di destinazione dell'export italiano, con il settore alimentare che conta per il 10% delle esportazioni totali. Tra i prodotti italiani importati maggiormente in Gran Bretagna sono presenti anche i vini e i lattiero-caseari. È un mercato che vogliamo sviluppare e intendiamo accompagnare le aziende in questo percorso anche grazie a iniziative di livello come quella organizzata da Gambero rosso". 
L'INCONTRO - L'incontro di martedì sarà condotto da esperti giornalisti del 'Gambero Rosso', che garantiranno l'attenzione sia del pubblico specializzato che di appassionati e stampa. Il seminario dedicato ai prodotti agroalimentari di qualità lombardi si basa sulla collaborazione con i Consorzi di Tutela e costituisce un'occasione preziosa per raccontare territori, storia, tradizioni e per far conoscere le caratteristiche dei prodotti. Le degustazioni sono tra i principali strumenti per coinvolgere un pubblico numeroso e favorire la possibilità di sviluppare incontri commerciali e promozionali. 
All'iniziativa parteciperanno: 
- Consorzio Tutela Salame di Varzi - Consorzio Club del Buttafuoco Storico - Distretto del Vino di Qualità dell'Oltrepo' Pavese - Consorzio Montenetto - Consorzio Tutela Lugana - Distretto Agroalimentare Di Qualità Valtellina

© 2019 Fabio Rolfi Official Site
Joomla Extensions